Raphael Trepuntozero

v

                                          

Spettacolo per attori, pupazzi e video


Regia Gianluca Vincenzetti

con Cinzia Ferri Matteo Letizi Fabio Carbonari

ideazione Cinzia Ferri Gianluca Vincenzetti

produzione Teatrodelleisole

dai 5 anni


…Tecnologia deriva dal greco “techne” arte intesa come il saper fare, e “logia”, discorso, trattato. La parola porta con sé lo stretto rapporto con l'arte. Da sempre gli artisti si sono basati sulle conoscenze tecnologiche e sull'ingegno per trovare i materiali e gli strumenti adatti per esprimere al meglio i propri sogni e pensieri…

Teatrodelleisole celebra il divino pittore urbinate, mettendo in relazione il mistero delle emozioni che l'opera d'arte suscita con un mondo lontano, futuro “tecnologico freddo e perfetto” fatto di esseri superiori che hanno cancellato la memoria del passato per proteggersi ma che hanno perso la capacità di provare sentimenti.

Raphael Trepuntozero è progettato per eseguire al meglio, al pari di una macchina, ogni compito assegnato ma Raphael Trepuntozero è anche diverso, è un piccolo essere poetico e divertente. Nella sua ingenuità, conosce tante cose ma ne ignora tante altre. Un giorno scoprirà qualcosa che sconvolgerà le sue convinzioni, qualcosa che contagerà tutto, producendo cambiamenti inaspettati e irreversibili.